-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Con il progetto del F. A. I. rinascerà l'Abbazia di Cerrate

20/12/2011
L'intervento di riqualificazione funzionale, ripristino artistico, culturale e architettonico dell'Abbazia di Cerrate è stato affidato dalla Provincia al F. A. I., Fondo per l'Ambiente Italiano.
E' il risultato di un bando, pubblicato nel mese di agosto 2011, la cui procedura si è conclusa a novembre.
Alla presenza della presidentessa nazionale, Ilaria Borletti Buitoni, il progetto è stato presentato a Palazzo Adorno. Erano presenti anche la Vicepresidente della Provincia e Assessore Provinciale alla Cultura Simona Manca e l'Assessore Provinciale al Patrimonio Pasquale Gaetani.

"Il progetto presentato dal Fondo per l'Ambiente – ha dichiarato il Presidente Gabellone - è di notevole spessore, sia sul piano degli interventi di restauro sia dal punto di vista del programma di gestione, e per l'Amministrazione Provinciale rappresenta la massima garanzia per la valorizzazione e fruizione. Dopo anni di incuria, degrado, abbandono più completo l'Abbazia di Cerrate è pronta a rinascere".

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!