-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
IL BAREZZI SUMMER FESTIVAL Torna ad Andrano

26/07/2018
Organizzato dall'associazione Luce, con il contributo del Comune di Andrano e il patrocinio della Provincia di Lecce, la seconda edizione del Barezzi Summer Festival sarà presentata nei dettagli venerdì 27 luglio, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce.
Anche quest'anno, il Barezzi Festival, evento di punta della programmazione culturale della Città di Parma, si trasferisce nel Salento per la sua sessione estiva che animerà per tre giorni la Marina di Andrano.

Interverranno ii direttori artistici Giovanni Sparano (Barezzi Summer Luce) e Paolo Pisanelli (Cinema del Reale).

Il Festival, che si apre oggi giovedì 26 luglio nel Castello Spinola ad Andranno, con una anteprima organizzata in collaborazione con Cinema del Reale, entrerà nel vivo venerdì 27 e sabato 28 luglio nella Marina di Andrano (Zona Botte), portando un bagaglio di esperienza e musica di altissima qualità, emergente e non, senza limiti di genere e di provenienza geografica.

Ispirato dalla figura di Antonio Barezzi, illuminato mecenate del Maestro Giuseppe Verdi, il Festival è nato undici anni fa a Parma, con lo scopo di scoprire e valorizzare giovani talenti e di pregiarsi della presenza di grandi protagonisti della musica internazionale di qualità, senza limiti di genere. Quest'anno, per il secondo anno consecutivo, il Festival si trasferisce nel lembo di terra più ad oriente d'Italia, rivolto là dove sorge la luce, la Marina di Andrano. E' specchiandosi in quella luce che diventa ancora Barezzi Summer Festival, mantenendo intatti formula, progetto, inventiva, vitalità. Musica, ma anche cinema, con un programma capace di coinvolgere un pubblico più vasto possibile e soddisfare palati di ogni genere, con un forte carattere culturale ed evocativo. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!