-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Stagione Lirica della Provincia: questa sera "La Gioconda" di Ponchielli.

10/02/2012
La 43^ Stagione Lirica della Provincia entra nel vivo.
Questa sera, al teatro Politeama Greco di Lecce, il sipario si alzerà per "La Gioconda", melodramma in 4 atti di Arrigo Boito, musica di Amilcare Ponchielli .
Da sottolineare la partecipazione dell'Orchestra Sinfonica "Tito Schipa" di Lecce, del Coro lirico di Lecce e del Corpo di ballo del "Balletto del Sud" del coreografo Fredy Franzutti.
Ieri sera, giovedì 9 febbraio, è iniziato il ciclo di incontri "Ouverture" al museo "Castromediano" di Lecce, in collaborazione con l'Associazione Amici della Lirica "Tito Schipa": Il prof. Cesare Orselli ha parlato della "Gioconda".
Venerdì 3 febbraio, invece, si è tenuta la conferenza "Per una storia delle rappresentazioni della Gioconda sulle scene dei teatri leccesi", tenuta dal critico musicale Dino Foresio.
Foresio ha condotto gli ascoltatori in un viaggio alla scoperta di questa grande opera all'italiana illustrando, grazie a rarissimi ascolti e fotoproiezioni dei grandi interpreti, il ruolino delle rappresentazioni del capolavoro di Ponchielli sulle scene leccesi a partire dal 1894.

Allegati

  Link_1 Biglietti Stagione Lirica.pdf

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!