-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube

Il Progetto di città  La parola alle donne
Il Progetto di città La parola alle donne

10/06/2019
La Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce, ha il piacere di invitare alla manifestazione che si terrà il 15 giugno p.v. presso la sala Conferenze del Grand Hotel Costa Brada di Gallipoli ore 17.30, evento distrettuale promosso dalle Sezioni FIDAPA del Salento e patrocinato dalla Provincia di Lecce.

L'evento fa parte di un progetto-pilota, avviato da questa CPO, dal titolo "Abitare al femminile" che, se finanziato dalla Regione Puglia, ha l'obiettivo di coinvolgere tutte le CPO dei Comuni del Salento per la stesura di un programma di partecipazione urbanistica, ovvero una chiamata all'azione, rivolta alle donne per un futuro sostenibile della nostra comunità.

Il progetto si concretizzerà attraverso incontri tematici sull'argomento e sarà itinerante sui territori della Provincia, prevedendo dei questionari da distribuire alle donne, al fine di dare loro voce e considerazione.

Il risultato di queste attività sarà un documento programmatico da sottoscrivere all'interno di un protocollo d'intesa con i Comuni partners del Progetto.

Il principio ispiratore di questa ambiziosa attività è che la definizione "Pari Opportunità" può e deve voler dire che alle differenze di genere non si offrono soluzioni omologate ma che, a partire dal principio di uguaglianza, si determinino le condizioni paritarie per l'esercizio dei propri diritti sociali e di cittadinanza.

Allegati

giugno_15 Locandina_1.JPG

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!