-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Festival Carmelo Bene: appuntamento ad Otranto presso il castello aragonese.

03/05/2012
E' entrato nel vivo il Festival Carmelo Bene, voluto da Provincia di Lecce, Apulia Film Commission, Bifest, con la collaborazione del Comune di Otranto, l'Istituto di Culture Mediterranee, il Museo Provinciale, ICO Tito Schipa r Cantieri Teatrali Koreja.
Da lunedì 30 aprile a sabato 5 maggio, ogni giorno ci sono appuntamenti importanti, presso il castello aragonese di Otranto.
Questa sera, giovedì, ore 22, c'è "L'Adelch" di Alessandro Manzoni (1984).
Il concerto di chiusura del Festival è programmato per venerdì 4 e sabato 5 maggio: ci saranno due appuntamenti, uno a Lecce presso il teatro Politeama Greco (venerdì ore 21), con l'esibizione dell'Orchestra della Fondazione ICO "Tito Schipa", un altro ad Otranto (ore 20,30), piazza della Cattedrale, sempre con l'Orchestra della Fondazione ICO "Tito Schipa" diretta da Marcello Panni. In entrambe le occasioni ci sarà la voce recitante registrata di Carmelo Bene.
Intanto, nel Museo provinciale "Sigismondo Castromediano", a Lecce, prosegue con successo la mostra "Costumi di scena dall'archivio di Carmelo Bene", realizzata dalla Provincia di Lecce.
Il prestigioso allestimento di abiti, provenienti dagli spettacoli di Pinocchio, Otello, Macbeth, Hamlet suite, Hommelette for Hamlet e realizzati in gran parte dalla famosa sartoria teatrale Piero Farani di Roma, su disegno dello stesso Bene e di Gino Marotta, potrà essere visitato fino al prossimo 30 giugno tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 19.30 e la domenica e i festivi, dalle 9 alle 13.30.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!