-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Festival Carmelo Bene: questa sera a Lecce, domani ad Otranto.

04/05/2012
Si conclude il "Festival Carmelo Bene", dedicato al poliedrico artista di origini salentine, in occasione del decennale della sua scomparsa.
Oggi (a Lecce) e domani (ad Otranto) è l'orchestra ICO "Tito Schipa", diretta dal Maestro Marcello Panni, la protagonista dell'evento.
Il concerto "Omaggio a Carmelo Bene", realizzato in collaborazione con Rai e con Apulia Film Commission, è stato programmato nell'ambito della "Stagione sinfonica di primavera 2012" .
Oggi, comunque, nel castello aragonese di Otranto prosegue la proiezione di alcune opere di Carmelo Bene, nelle vesti di regista e di "macchina attoriale", come lui stesso si definì.
Alle ore 15 vengono proiettate la prima e la seconda puntata del film con Carmelo Bene "Storie dell'anno mille" . Alle ore 17 la terza e la quarta puntata, alle ore 19 la quinta e sesta.
Alle ore 22 è la volta di "Bene! Quattro diversi modi di morire in versi (Blok – Majakovskij – Esenin – Paternak)" di Carmelo Bene (1974).
Domani, sabato 5 maggio, sempre nel castello aragonese di Otranto, alle ore 15 saranno proiettati "Spezzoni riguardanti Carmelo Bene, tratti da varie trasmissioni televisive"; alle ore 17 "Carmelo Bene sul Web. Lectura Dantis" Carmelo Bene e Fernando Grillo al Castello di Otranto (2001).
Infine, alle ore 19 il programma si concluderà con "Carmelo Bene la voce che si spense" di Ariella Beduini (2002).



    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!