-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Un'atmosfera emozionante per il concerto in ricordo di Melissa Bassi

29/05/2012
Una partecipazione sentita ed una commozione "vera" era l'atmosfera che si respirava domenica sera 27 maggio nella chiesa Madre di Mesagne durante il concerto in ricordo di Melissa Bassi, la giovane studentessa di Mesagne, la cui esistenza è stata barbaramente recisa, pochi giorni fa.
Molte le autorità presenti ma soprattutto protagonista del concerto la gente comune, gli amici delle vittime del terribile attentato. Su tutti questi volti, segnati da occhi lucidi, era evidente la forte commozione, la paura e l'incertezza per un futuro che oggi più che mai appare incerto.
"Il concerto di Mesagne" - ha dichiarato il presidente Antonio Gabellone - "è una testimonianza concreta di solidarietà e vicinanza della Provincia di Lecce nei confronti del Comune di Mesagne e della sua comunità. La Provincia ha voluto organizzare questo evento ad una settimana di distanza dal terribile attentato di cui è stata vittima "inconsapevole" ed "incolpevole" Melissa, per dare un segnale a tutti i nostri ragazzi che non sono soli, che le istituzioni ci sono e che lottano con loro ed accanto a loro, affinché sia fatta giustizia e vinca la legalità. Il concerto è un segnale che lanciamo ai nostri figli, per dimostrare quanto sia forte la volontà di reagire della nostra comunità di fronte alla violenza cieca e senza un perché. E' una risposta simbolica per non dimenticare Melissa, per continuare a tenere desta l'attenzione, per continuare a chiedere giustizia".

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!