-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Otranto Film Fund Festival" fino a sabato 8 settembre

07/09/2012
Dal 6 all'8 settembre si rinnova a Otranto, per il quarto anno consecutivo, l'appuntamento con OFFF -­ Otranto Film Fund Festival.
Il festival è organizzato dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Fondazione Apulia Film Commission.
Tre serate di film, incontri e tanti altri appuntamenti con registi, attori e critici cinematografici, per raccontare lo strettissimo rapporto tra cinema e territorio.
OFFF si propone infatti come rassegna delle migliori produzioni cinematografiche internazionali realizzate con il sostegno di Film Fund Regionali e Film Commission.
Inaugurazione oggi 6 settembre alle 20 a Largo Porta Alfonsina con la proiezione dell'ultimo successo firmato dai fratelli Paolo e Vittorio Taviani, "Cesare deve morire". Il film, vincitore dell'Orso d'Oro all'ultimo Festival di Berlino.
La seconda serata (venerdì 7 settembre) si apre alle 20 a Porta Alfonsina con una intervista/lezione di cinema al regista Gianni Amelio a cura di Alessandro Leogrande.
Sabato (8 settembre) OFFF 2012 chiude la rassegna con appuntamenti di rilievo, tra cui alle 10 presso il Castello Aragonese (Sala triangolare) con il Workshop "Immaginario e territorio: i film girati in Puglia", organizzato in collaborazione con Apulia Film Commission. Interverranno: Simona Manca (Provincia di Lecce), Antonella Gaeta e Luigi De Luca (Apulia Film Commission), Mario Desiati, Maria Faccio (Università di Roma), Angela Bianca Saponari (Università di Bari).

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!