-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Stagione Lirica, questa sera a Brindisi "Cavalleria Rusticana" e "Zanetto".

11/02/2013
La Stagione Lirica 2013, dopo l'anteprima nel Duomo di Lecce, ha tenuto la prima assoluta venerdì 8 febbraio, con la "Cavalleria Rusticana" e il melodramma in un atto "Zanetto" di Pietro Mascagni. L'appuntamento presso il Teatro Politeama Greco di Lecce è stato replicato domenica 10 febbraio.
Questa sera, 11 febbraio, appuntamento presso il Teatro Verdi di Brindisi ancora con La Cavalleria rusticana e Zanetto.
Seguiranno due opere verdiane: "Un Ballo in maschera", il 22 e il 24 febbraio a Lecce e il 25 a Brindisi, e "La Traviata", l'8, il 9 e il 10 marzo a Lecce e l'11 a Brindisi.
La Stagione Lirica 2013 è stata organizzata nel segno di due importanti celebrazioni: i 200 e i 150 anni della nascita di due grandi della musica classica, Giuseppe Verdi e Pietro Mascagni.
Tra le novità di questa 44esima edizione, la direzione artistica del maestro Sergio Rendine, per la prima volta a Lecce, e la doppia rappresentazione di tutte le opere sul palcoscenico del Teatro Politeama Greco di Lecce e su quello del Teatro Verdi di Brindisi.

Allegati

  Link_1 LOCANDINA Stagione lirica 2013.pdf

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!