-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Questa sera, la prima di "Un ballo in maschera" di Giuseppe Verdi.

22/02/2013
La 44^ Stagione Lirica Tradizionale della Provincia di Lecce prosegue con i suoi appuntamenti 2013: questa sera, venerdì 22 febbraio, alle ore 20.45, nel Teatro Politeama Greco a Lecce, si alza il sipario sull'opera in cartellone "Un Ballo in maschera" di Giuseppe Verdi.
Il cast è composto da: Piero Giuliacci (Riccardo), Luciana Distante (Amelia), Domenico Balzani (Renato), Evghenia Dundekova (Ulrica), Gemma Cardinale (Oscar), Orlando Polidoro (Primo giudice e un servo d'Amelia), Angelo Nardinocchi (Silvano), Francesco Palmieri (Samuel), Gianfranco Zuccarino (Tom).
Nella serata si esibisce anche il Coro lirico di Lecce; maestro del coro Emanuela De Pietro. L'Orchestra è la "Tito Schipa" di Lecce. Il coreografo è Giovanni Simeone, assistente alla regia, Francesca Rollo. La scenografia è a cura di Caia Costantino, mentre i costumi sono di Alessandra Polimeno.
"Un Ballo in Maschera" verrà replicato domenica 24 febbraio, alle ore 18, nel Teatro Politeama Greco di Lecce (nei ruoli principali si esibiranno Nunzia Santodirocco e Leyla Martinucci) e lunedì 25 febbraio, nel Teatro Verdi a Brindisi (sipario 20.45).
La Stagione della Provincia di Lecce si concluderà con un classico verdiano: "La Traviata", in scena l'8, il 9 e il 10 marzo a Lecce e l'11 a Brindisi.




    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!