-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Ultimo appuntamento a Brindisi con "La Traviata" di Giuseppe Verdi.

11/03/2013
Gran finale della 44^ Stagione Lirica Tradizionale della Provincia di Lecce 2013: questa sera, 11 marzo, alle ore 20.45, nel Teatro Verdi di Brindisi si alza il sipario sull'ultimo appuntamento in cartellone, "La Traviata" di Giuseppe Verdi (la "prima" si è tenuta venerdì scorso al "Politeama" di Lecce).
Impegnati due artisti di calibro internazionale come Lindsay Kemp, il celeberrimo coreografo, attore, ballerino, mimo e regista britannico, che di "Traviata" è il regista, e il coreano Min Chung, maestro concertatore e direttore d'orchestra dell'opera verdiana, giovanissimo figlio di uno delle più rinomate "bacchette" al mondo, che a Lecce ha fatto il suo debutto europeo.
L'opera romantica in tre atti, su libretto di F. Maria Piave e musica di Giuseppe Verdi, è stata replicata sabato 9 marzo 2013, ore 20.45, e domenica 10 marzo ore 18.
La prima rappresentazione di Traviata andò in scena il 6 marzo 1853 alla Fenice di Venezia; a Lecce approdò nel 1859, al Teatro San Giusto.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!