-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Sauronotte", a Calimera escursione notturna alla ricerca dei Dinosauri.

22/04/2013
In occasione della Giornata Mondiale della Terra (lunedì 22 aprile), il Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera propone un tuffo nella preistoria con la "Sauronotte. Il cielo e la terra 100 milioni di anni fa. Escursione notturna alla ricerca dei Dinosauri".
In concomitanza con la mostra " I Dinosauri in Carne e Ossa", aperta fino al 30 giugno 2013, lo staff del Museo organizza, a partire dalle ore 20, la prima escursione notturna all'interno del parco naturale del bosco "Lu Tuzzu".
L'escursione prevede un lungo tour alla ricerca dei dinosauri e all'ascolto dei suoni della natura. Accompagnati da guide e muniti di torce elettriche, che ognuno dovrà procurarsi, si percorrerà il sentiero floro-faunistico del Museo per osservare i dinosauri al chiarore della luna e ascoltarne i suoni. Al termine del percorso con l'ausilio di potenti telescopi e grazie all'esperienza degli esperti del Gruppo Astrofili Salentini, gli escursionisti potranno osservare il cielo e immaginarlo 100 milioni di anni fa. La serata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici della terra.
L'escursione è una delle iniziative programmate per la "Giornata Mondiale della Terra".


    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!