-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Giornata della terra", oggi a Lecce assemblea dei sindaci.

23/04/2013
Continua nel Salento il programma varato dalla Provincia e dal suo Difensore Civico per la "Giornata Mondiale della Terra". Oggi, presso l'Open Space di palazzo Carafa a Lecce, è il turno dell'assemblea dei sindaci salentini firmatari del documento "Stop consumo del suolo". Partecipa anche il Difensore Civico della Provincia, Giorgio De Giuseppe.
Tra sabato scorso, domenica e lunedì si sono tenute (in diversi Comuni della provincia) altre manifestazioni sul tema: ""Terra da amare non da consumare".
Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e il difensore civico Giorgio De Giuseppe hanno dichiarato, a proposito delle tante iniziative in cantiere: "Attraverso un'efficace opera di educazione civica possiamo spronare ciascun cittadino perché, nelle piccole come nelle grandi cose, ponga al centro del proprio comportamento il rispetto della natura. La Giornata Mondiale della terra rappresenta un'occasione per riflettere tutti insieme su quanto il futuro del nostro pianeta dipenda anche dai nostri comportamenti e su quanto si può fare per proteggerlo e salvaguardarlo".

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!