-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Festa del libro per ragazzi", a Lecce e provincia dal 24 al 26 maggio.

23/05/2013
Con lo slogan "Cresco perché leggo", al via i tre giorni per far avvicinare e amare i libri e la lettura ai ragazzi. L'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e il Centro per il libro e la lettura del Ministero dei beni e delle attività culturali, con il sostegno di Arcus-Arte Cultura Spettacolo e la collaborazione di numerosi Enti e associazioni, organizzano la prima "Festa del libro per ragazzi", che animerà Lecce e provincia da venerdì 24 a domenica 26 maggio con tantissimi appuntamenti.
La "Festa", che nasce all'interno del Maggio dei libri e del progetto di promozione alla lettura "In Vitro", mette insieme biblioteche e librerie del territorio e prevede attività per tutti i gusti: dalla "Festa del libro a Lecce" al "Trenino dei libri", da "Amo chi legge e gli regalo un libro" a "La notte bianca in biblioteca", fino ai "Laboratori in biblioteca e in libreria".
Tra le diverse iniziative, va sottolineato che all'interno dell'atrio di Palazzo dei Celestini sarà allestita una libreria per ragazzi pensata per argomento fruibile dalle 10 alle 24. Ci saranno stand sulla narrativa, sulle scienze, sulla storia, ecc., ribaltando completamente l'idea delle fiere del libro per editore.
Interessante anche il treno storico delle ferrovie Sud Est, appositamente allestito, che attraverserà il Salento venerdì 24 e sabato 25 maggio, portando la festa in tutto il territorio provinciale.
Per tutti i particolari, i luoghi, gli orari e le eventuali prenotazioni si rimanda al programma completo, che è consultabile su questo sito istituzionale e su www.festadellibroperragazzi.it

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!