-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Stagione Sinfonica d'Estate: oggi e domani i concerti diretti da Eliseo Castrignanò

07/06/2013
L'apertura della Stagione è nel segno della solidarietà e vedrà l'Orchestra impegnata a portare il linguaggio universale della Grande Musica anche a coloro che vivono una condizione di difficoltà e disagio esistenziale.


I concerti, diretti dall'eccellente Eliseo Castrignanò, sono emblematicamente rivolti a questo pubblico, nei confronti del quale ci riproponiamo di essere sempre più presenti.




Venerdì 7 giugno, Comunità Emmanuel ore 19.00

Sabato 8 giugno – Lecce, Teatro Romano ore 21.00



Direttore: Eliseo Castrignanò

Voce recitante: Fabrizio Saccomanno



Ivan Fedele

Artèteka, Folk Dance I
Txalaparta, Folk Dance II

Sergej Prokof'ev
Pierino e il lupo, fiaba musicale op. 67




Il programma, messo sapientemente insieme dal direttore artistico, il compositore salentino Ivan Fedele, è articolato in nove concerti che si concluderanno il prossimo 3 agosto. Fra gli ospiti alcune bacchette di caratura internazionale come il giovane russo Stanislav Kochanovsky, il franco-ticinese Luca Pfaff e il francese Raoul Lay, che dirigerà uno degli appuntamenti di punta del cartellone, previsto la sera del 21 giugno: la proiezione dell'omonimo film con l'esecuzione dal vivo in prima nazionale delle musiche che lo stesso Lay ha composto per festeggiare i 100 anni di "Fantômas", il celebre personaggio letterario creato da Alain e Souvestre.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!