-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Stagione Sinfonica Estiva: Massimo Quarta dirige l'Orchestra Tito Schipa

05/07/2013
Entra nel vivo la Stagione Sinfonica Estiva dell'Orchestra Tito Schipa di Lecce, che si appresta ad omaggiare Gesualdo da Venosa a quattrocento anni dalla morte e, poi, il genio senza tempo di Ludwig Van Beethoven con l'integrale delle sue nove celeberrime Sinfonie.


Venerdì 5 luglio, appuntamento nel Cortile dei Celestini di Lecce, con inizio alle ore 21.30 mentre sabato 6, stessa ora, alla Lega Navale di Casalabate è in programma la replica del concerto in collaborazione con il Comune di Squinzano.


La bacchetta di Massimo Quarta guida l'orchestra nell'esecuzione di Moro, lasso e Illumina nos nella prima parte della serata, mentre nella seconda parte, l'orchestra è impegnata nella Sinfonia n. 1 in do magg. Op. 21 e nella Sinfonia n. 5 in do min. Op. 67 di Beethoven.


I biglietti del concerto di Lecce sono in vendita a 10 euro (ridotto 8 euro) al Castello Carlo V e la sera dei concerti alla biglietteria sul posto dalle ore 20. Info: 0832.246517.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!