-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Festival internazionale di archeologia per ragazzi, a Vaste fino al 13 luglio.

05/07/2013
La 16^ edizione del Festival Internazionale di Archeologia per ragazzi è in corso a Vaste e Poggiardo fino al 13 luglio 2013.
L'iniziativa, organizzata dallo studio archeologico Chora in collaborazione con il Comune di Poggiardo e promossa da Provincia di Lecce, Regione Puglia, Università del Salento, Museo "Castromediano" e Soprintendenza Archeologica della Puglia con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese, coinvolge quest'anno, nell'ambito del progetto "Le vie dell'archeologia", anche i Comuni di Monasterace (Rc) e Taranto.
I ragazzi dai 6 ai 16 anni, provenienti da diverse città italiane e dall'estero (Francia, Belgio, Inghilterra, Austria) sono ospitati in strutture allestite per l'occasione e, in un clima decisamente festoso, hanno la possibilità di tuffarsi per dieci giorni nel fantastico mondo dell'archeologia.
Nel corso della manifestazione, i partecipanti prendono parte ad un vero scavo archeologico, guidati da esperti archeologi dell'Università del Salento in aree archeologiche in cui già da anni l'Università conduce ricerche, stimolando i piccoli archeologi alla conoscenza del nostro patrimonio e nello stesso tempo al rispetto di ciò che li circonda.
Venerdì 5 luglio è in programma a Poggiardo, piazza Umberto I, la cerimonia di inaugurazione di questa XVI^ edizione e della seconda tappa del progetto "Le vie dell'archeologia". E' previsto anche il corteo storico Principessa "Maria D'Enghien" e lo spettacolo degli sbandieratori di Carovigno in piazza Umberto I.
Per informazioni: tel. 339.4005751 - Email: chora.c@libero.it - Web: www.archeologiaperragazzi.it .

Allegati

  Link_1 Program_16_Festival_2013.pdf

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!