-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Stagione Sinfonica Estiva: due madrigali di Gesualdo e la Pastorale di Beethoven per l'Ico

12/07/2013
Un doppio appuntamento, quindi, il primo previsto venerdì 12 luglio, al Cortile dei Celestini di Lecce, alle ore 21.30, e il secondo, sabato 13, al Teatro Paolo Grassi di Cisternino, alle ore 21. Due serate dedicate a Gesualdo da Venosa e alle sinfonie di Beethoven, tutte con Massimo Quarta a dirigere l'Orchestra dell'Ico.


Il programma musicale, messo a punto dal direttore artistico Ivan Fedele, prevede l'esecuzione di due madrigali di Gesualdo. Il primo tratto dal Sesto libro s'intitola Luci serene e chiare, mentre il secondo, tratto dal Quarto Libro, è Sparge la morte, nella trascrizione di Paride Galeone.


Per l'integrale delle sinfonie di Beethoven, invece, verrà proposta la Sinfonia n. 2 in re magg. Op. 36 e la Sinfonia n. 6 "Pastorale" in fa magg. Op. 68.


I biglietti del concerto di Lecce saranno venduti a 10 euro (ridotto 8 euro) in prevendita al Castello Carlo V e la sera dei concerti alla biglietteria sul posto dalle ore 20. Info: 0832.246517.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!