-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Tutto Beethoven dall'11 marzo al 13 maggio al Politeama per la Stagione Sinfonica 2011.

22/02/2011
Il ciclo dei concerti abbinati alla Stagione Lirica offre quest'anno, per la prima volta a Lecce, l'integrale delle sinfonie di Beethoven.

L'Orchestra Sinfonica "Tito Schipa" eseguirà le sinfonie di
Beethowen cominciando dalla 9^, con la partecipazione del Coro Lirico di Lecce, per terminare con la 1^, che vedrà il debutto con la nostra orchestra della giovane pianista leccese Beatrice Rana.L'omaggio a Beethoven sarà completato dai primi tre concerti per pianoforte e da quello per violino. Sul podio si alterneranno alcuni direttori di rilievo internazionale: in particolare la Quarta e la Seconda Sinfonia saranno dirette da due solisti come il pianista Alexander Lonquich e il violinista Salvatore Accardo, che abitualmente alternano il loro strumento alla direzione d'orchestra. Completeranno il programma partiture di rara esecuzione come A Survivor from Warsaw di Arnold Schönberg, la Sinfonia n. 2 di Aleksandr Borodin, la Burleske di Richard Strauss, il Concerto per clarinetto di Aaron Copland.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!