-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube

Turismo



Turismo

L’obiettivo di destagionalizzazione del turismo punta sulla cultura, sullo sport e le ricchezze costiere (porti compresi).


La cultura è un’industria che, in un’interpretazione ampia, interessa ambiti molto diversi dai musei alle biblioteche, dalle arti visive all’enogastronomia, dal cinema alla musica; solo intendendola in questo modo, può rappresentare un valore aggiunto e creare occupazione.


Con riferimento allo sport, è fondamentale individuare ciò che più si addice a contesti naturalistici di grande pregio, per riuscire ad attrarre sempre più e in tutte le discipline, competizioni di livello nazionale ed europeo.


La nautica da diporto è una sicura fonte di sviluppo di questo territorio, che conta ben 300 km di costa, sulla quale ridistribuire l’intera filiera capace di garantire sia occupazione di qualità e stabile, che di creare indotto: dalla cantieristica ai porti turistici, dagli approdi ai rimessaggi, dagli scali ai punti di ormeggio.


La valorizzazione del patrimonio della Provincia di Lecce, tra cultura, sport e nautica, necessita di professionalità specifiche, di addetti con qualificazione elevata a tutti i livelli.



Amministratore Portale
Puoi commentare l'idea attraverso questo form

Inviato il 15/10/12 11.50.

Su


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!