-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » La Provincia » Presidente » Forum Del Presidente
Forum del Presidente - Mandato 2009-2014

Il forum del Presidente è uno strumento di comunicazione aperto a tutti i cittadini che vogliono esprimere la propria opinione, scambiare informazioni e confrontarsi su tematiche di pubblica utilità.

Linee guida per la partecipazione al forum del Presidente
E’ necessario, prima di tutto, registrarsi utilizzando il link "Crea Account" che trovate sulla barra di navigazione destra indicando alcuni dati anagrafici e un indirizzo e-mail valido. Si ricorda, a tal proposito, che effettuando la registrazione si autorizza la Provincia di Lecce al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dalla normativa sulla privacy. Nella formulazione dei messaggi occorre tener presente che il forum è uno spazio virtuale libero e aperto e che, pertanto, è indispensabile osservare precise regole di civiltà.

E' vietato:

  • usare linguaggio offensivo, osceno o volgare

  • diffondere voci o notizie false o fuorvianti

  • utilizzare il forum per messaggi personali indirizzati a singoli utenti

  • servirsi del forum per promuovere attività proprie, per acquisire clientela, per fare propaganda politica

  • inserire nel messaggio i propri dati anagrafici o quelli di altri utenti

  • inserire i messaggi diffamatori o che istigano a delinquere o alla violenza

  • spacciarsi per un altro utente utilizzando dei nickname duplicati

  • scrivere in MAIUSCOLO

 

Avvertenze
I messaggi che violano i divieti sopra indicati saranno immediatamente censurati o cancellati. Ogni tipo di abuso comporterà la sospensione dell’utenza e, se necessario, l’applicazione delle leggi in materia.

Copyright
I contenuti del forum del Presidente e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma, sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e di quelle relative alla proprietà intellettuale.


Il salento senza futuro

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
toggle
Il salento senza futuro
Risposta (Unmark)
22/12/10 15.38
Salve, a quanto pare con rammarico pur avendovi dato la fiducia elettorale mi ritrovo a vedere un salento che continua nonostante le promesse a declinare sempre di più rivelandosi di fatto una terra disastrata che ormai è sul punto di non ritorno, anni di promosse a destra a sinistra ma di fatto solo sprechi su sprechi a volte dalle dimensioni colossali, povero salento martoriato dall'abusivismo dall'inefficienza dalla corruzzione dagli sprechi dalle discariche abusive dalla criminalità ma cosa più grave dalla inettitudine nonchè dalla stupidità ed ignoranza delle genti che lo abitano con il solo intento di fare i loro comodi senza pensare al benessere ed al futuro della loro amata terra. Il salento come del resto tutta italia hanno fallito come popolo e come nazione dovremmo vergognarci di quanto siamo scadenti di fronte al mondo intero, non meritiamo di stare in europa dovremmo invece far parte dei paesi del terzo mondo perchè questo siamo, lei presidente non lo avverte questo profondo malessere??' crede ancora nel salento?? se si mi dia delle speranze perchè io non ne ho più, stiamo morendo è da giovane con soli 26 anni la mia unica possibilità sarà quella di dover lasciare l'Italia come del resto hanno fatto milioni di meridionali.
RE: Il salento senza futuro
Risposta (Unmark)
22/12/10 15.40 come risposta a Sig. Cittadino.
Caro amico,
comprendo il senso del Suo messaggio e mi addolora il dover constatare che un giovane di 26 anni la pensi in questo modo. Non c'è dubbio che l'attuale momento storico sia particolarmente difficile, a causa di una situazione internazionale con tante incognite per il futuro; così come non c'è dubbio che il nostro Salento stia vivendo un momento difficile, da un punto di vista occupazionale, a causa delle evidenti difficoltà dimostrate da alcune realtà produttive storicamente forti (Adelchi, Filanto, BAT,...). Però, dobbiamo avere fiducia nel futuro, anche perché proprio il Salento in questi anni ha saputo costruirsi un'immagine forte nel campo del turismo, della ricerca, dell'accoglienza, della nuova imprenditorialità (anche giovanile); distinguendosi anche rispetto ad altri territori del Sud Italia. Anche con le politiche occupazionali, formative, per l'impresa, la Provincia sta cercando di imprimere le sue scelte e le sue politiche di sviluppo.
Per questo, La invito ad avere più fiducia in se stesso e ad iniziare un percorso nuovo, anche in campo lavorativo. Credo che un approfondito colloquio presso il Centro per l'Impiego più vicino alla Sua residenza potrà tornare utile.
Cordiali saluti.
Antonio Gabellone - Presidente della Provincia di Lecce


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!