-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » La Provincia » Segretario Generale

Giacomo Mazzeo


profilo di Giacomo Mazzeo

Nato a Gallipoli (LE) l'8/10/1966, coniugato con 4 figli, è Segretario Generale della Provincia di Lecce dal 12 maggio 2010. Laureatosi in Giurisprudenza con il massimo dei voti e lode all'Università di Bari nel 1990, si è abilitato nel 1994 all'esercizio della professione forense ed ha svolto l'attività di avvocato sino al 28/12/1996, quando ha superato il concorso nazionale a 163 posti di Segretario Comunale (29° posto nella graduatoria di merito). Da allora ha ricoperto diversi incarichi di Segretario Comunale, prima nel Piacentino e poi nel Leccese, anche con funzioni di direzione generale, di responsabilità di tipo dirigenziale e di componente di nuclei di valutazione. Ha, altresì, maturato significative esperienze quale Segretario di un Consorzio intercomunale, di un'Unione di Comuni e di un'Autorità d'Ambito Territoriale Ottimale per la gestione dei rifiuti urbani (46 Comuni). Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e formazione ed ha conseguito, dopo due appositi corsi di specializzazione, l'idoneità alle funzioni di Segretario Generale, prima per i Comuni con popolazione sino a 65.000 abitanti e poi per i Comuni con popolazione superiore a tale soglia demografica, nonché per i Comuni capoluogo e per le Province. È appassionato di musica ed arte, nonché di storia ed architettura locali, nel cui campo ha all'attivo varie pubblicazioni.


Funzioni

Svolge compiti di collaborazione e assistenza giuridico amministrativa nei confronti degli Organidell' Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto e ai Regolamenti, anche con attività di studio e ricerca. Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio Provinciale e della giunta e ne cura la verbalizzazione. Roga tutti i contratti nei quali la Provincia è parte.Ha la direzione dell'ufficio per i procedimenti disciplinari.

Curriculum

Contatti


Palazzo dei Celestini - Via Umberto I (2° piano) - Lecce
Tel.: 0832 - 683.202
Fax: 0832 - 683.461
e-mail: gmazzeo@provincia.le.it
Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00
Segreteria: Sig.ra Tommasina Stefanelli 0832 - 683.202


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!