-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » news

Tirocini formativi professionalizzanti, domande entro il 26 maggio.


Il Bollettino Ufficiale della Repione Puglia n. 55 contiene l'avviso pubblico LE/04/2013 per il finanziamento di tirocini formativi a valere sull'Asse II Occupabilità del POR Puglia FSE 2007‐2013.
Le domande devono essere presentate entro il 26 maggio 2014.
Si tratta di nuove e concrete opportunità per i giovani salentini: 213 tirocini formativi professionalizzanti con un investimento di 770mila euro.
Le azioni previste sono rivolte ai lavoratori inoccupati o disoccupati.
"Si tratta di un bando tanto atteso dai nostri giovani, - ha dichiarato l'assessore provinciale Toma - che sin dal 2009 hanno puntualmente apprezzato l'utilità dello strumento a loro dedicato, attraverso le risorse della formazione professionale".
Sei mesi di esperienza lavorativa (così come regolata dalla legge regionale 23/2013), da spendersi in una realtà imprenditoriale in provincia di Lecce, compresi i liberi professionisti, anche se privi di lavoratori alle loro dipendenze. I soggetti proponenti che hanno già ospitato tirocinanti negli anni precedenti possono partecipare al bando, a condizione che ne abbiano trasformato in assunzione a tempo indeterminato o determinato (contratto non inferiore a 12 mesi) almeno il 50%.
I destinatari dell'Avviso sono i soggetti che hanno compiuto il sedicesimo anno di età e assolto all'obbligo scolastico e che si trovino in condizione di inoccupazione o disoccupazione, con residenza in provincia di Lecce da almeno due anni.
L'indennità prevista per i tirocinanti ammonta a 750 euro mensili lordi, di cui l'80% a carico della Provincia di Lecce e il 20% del soggetto ospitante (a carico del quale sono anche i costi per la copertura assicurativa Inail e quelli per la responsabilità civile verso terzi).
Ulteriori e specifici approfondimenti si possono richiedere all'Assistenza Tecnica: 0832 683839 (ogni mercoledì e venerdì, dalle ore 11 alle ore 13) o assistenzatecnicafse@provincia.le.it.



Allegati

   avvpub26052014.zip



  Data di pubblicazione: 28/04/2014 

Condividi la notizia


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!