-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » news

Inaugurazione del Presepe e dell'albero di Natale a Palazzo Celestini


Oggi, venerdì 14 dicembre, alle ore 18, nell'atrio di Palazzo dei Celestini, appuntamento con l'inaugurazione del Presepe e dell'albero di Natale.

Alla cerimonia saranno presenti il prefetto di Lecce Maria Teresa Cucinotta, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ed il vicario generale dell'Arcidiocesi di Lecce monsignor Flavio De Pascali.

Anche per quest'anno, l'atrio di Palazzo dei Celestini viene decorato e animato in occasione delle festività natalizie. In particolare, al centro del Chiostro cinquecentesco sarà allestita un'originale installazione di arte contemporanea realizzata dagli studenti del corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Lecce, guidati dal maestro Mauro Mariano.

Si tratta di Presepe3 (al cubo), opera d'arte globale voluta dal prefetto di Lecce Maria Teresa Cucinotta, che ha promosso l'iniziativa, d'intesa con la Provincia di Lecce, per valorizzare i giovani talenti.

La struttura nasce come opera aperta che dialoga con i cittadini, che durante queste festività attraverseranno l'atrio di Pazzo dei Celestini, con il complesso architettonico del Convento dei Celestini e con tradizionale albero di Natale alto circa 7 metri, realizzato dalla Provincia di Lecce e decorato quest'anno con le luminarie della ditta Perrotta, in un ideale e creativo gioco di rimandi tra espressione artistica, preghiera ed atmosfere natalizie.





  Data di pubblicazione: 14/12/2018 

Condividi la notizia


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!