-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » news

Benessere Equo e Sostenibile nella provincia di Lecce – Anno 2019


Pubblicata l'edizione 2019 del rapporto su "Il Benessere Equo e Sostenibile nella provincia di Lecce".

Il lavoro, che giunge alla sua quarta edizione, è frutto della collaborazione tra Provincia di Lecce - Ufficio di Statistica e il Coordinamento degli Uffici di Statistica delle Province Italiane (CUSPI), organismo tecnico dell'Unione Province d'Italia (UPI).

Esso analizza i principali indicatori di Benessere Equo e Sostenibile (BES) riferiti al territorio provinciale, con l'obiettivo di rappresentare lo stato di salute generale del territorio, dal punto di vista economico, sociale ed ambientale, anche in rapporto al corrispondente dato regionale e nazionale.

Gli indicatori spaziano in 11 dimensioni: Salute, Istruzione e formazione, Lavoro e conciliazione dei tempi di vita, Benessere economico, Relazioni sociali, Politica e istituzioni, Sicurezza, Paesaggio e patrimonio culturale, Ambiente, Ricerca e innovazione, Qualità dei servizi.

Il fascicolo è parte di una pubblicazione coordinata che analizza i principali indicatori di Benessere Equo e Sostenibile in 20 province italiane e 7 città metropolitane.




  Data di pubblicazione: 16/07/2019 

Condividi la notizia


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!