-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » news

Nuova Salento Energia S.r.l. - Designazione del Direttore Generale.


La Provincia di Lecce ai sensi dell'art.10 dello statuto di Nuova Salento Energia S.r.l., essendo Socio Unico procede con avviso pubblico alla nomina del Direttore Generale, fissandone durata e compenso.
Il Direttore Generale sovrintende alla gestione aziendale, è il capo della gestione e del personale della Società, detta le disposizioni per l'esecuzione e per l'organizzazione aziendale del lavoro ed esercita le proprie attribuzioni nell'ambito dei poteri conferitigli dal Socio Unico.
Costituiscono impedimento alla designazione:
1. qualsiasi forma, anche indiretta, di conflitto di interessi con gli scopi e le finalità della società "Nuova Salento Energia S.r.l." – pur se riferita a coniuge, parenti o affini del candidato sino al secondo grado – sulla base di quanto previsto dall'art. 63 del D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.;
2. aver già svolto il medesimo incarico per due mandati consecutivi;
3. aver ricoperto incarichi amministrativi in enti, istituzioni, aziende pubbliche e società partecipate e aver chiuso in perdita tre esercizi consecutivi, a meno che la perdita risulti conforme alla programmazione gestoria regolarmente approvata;
4. trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 2382 c.c. (interdetto, inabilitato, fallito o chi è stato condannato ad una pena che importa l'interdizione, anche temporanea, dai pubblici uffici o l'incapacità ad esercitare uffici direttivi);
Costituiscono ulteriore impedimento le situazioni di inconferibilità di cui al D.Lgs. n. 39/2013.Inoltre il Presidente nella procedura di designazione assicurerà le condizioni di pari opportunità previste dal D.Lgs. n. 198/06, dalla L. n. 120/2011 e dal D.P.R. 30.11.2012, n. 251.

Coloro che intendono proporre la propria candidatura alla designazione di Direttore generale della società "Nuova Salento Energia S.r.l." per tre anni a presentare a questa Provincia manifestazione di disponibilità, corredata da curriculum professionale, recanti firma autografa.

La manifestazione di disponibilità, da redigersi secondo il modello allegato, deve contenere la dichiarazione dell'interessato del possesso dei requisiti e dell'assenza di cause di impedimento, previste nel presente avviso, alla designazione in questione.

Il curriculum deve indicare, pena l'esclusione, la professionalità indicata sub a) del presente avviso.

La manifestazione di cui innanzi, da redigersi in carta semplice con allegata fotocopia sottoscritta del documento di identità, deve pervenire alla Provincia di Lecce – Ufficio Archivio e Protocollo – via Umberto I° – 73100 Lecce, a pena di esclusione, a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento o consegnata all'Ufficio anzidetto ovvero trasmessa all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@cert.provincia.le.it, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26.02.2020 (per le domande inviate a mezzo posta, farà fede il timbro postale di spedizione).

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi a:
dott. Pietro Rosafio tel. 0832/683320

In allegato l'Avviso Pubblico integrale e il modello di domanda.




  Data di pubblicazione: 27/01/2020 

Condividi la notizia


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!