-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » news

"Notte di San Rocco": giovedì a Torrepaduli (Ruffano), a partire dalle ore 21.


L'edizione 2012 della "Notte di San Rocco" è in programma giovedì 23 agosto a Torrepaduli (Ruffano), a partire dalle ore 21.
L'iniziativa, che è stata presentata in conferenza stampa questa mattina a palazzo Adorno, si svolge in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono ed è promossa ed organizzata dalla "Fondazione Notte di San Rocco", con il contributo di Provincia di Lecce e Comune di Ruffano.
Si avvale dell'Alto Patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Interno, con il patrocinio di Regione Puglia, Università del Salento, Puglia Promozione, Camera di Commercio di Lecce, Confindustria Lecce, Istituto di Culture Mediterranee, Associazione Integra Onlus, Osservatorio Urbanistico Teknè e Cenacolo dei Sommi estimatori e massimi degustatori del Vino Rosato.
L'evento è stato presentato da Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Pasquale Gaetani, assessore provinciale e presidente della Fondazione Notte di San Rocco - Pizzica, Tamburello, Scherma in Ronde, Francesco Tornesello, presidente del comitato scientifico della fondazione, Ernesto Malorgio, presidente del Cenacolo dei Sommi estimatori e Massimi degustatori del vino rosato.
In sintesi, questo il programma delliniziativa:
Workshop di Pizzica e Tamburello - Palazzo Pasanisi (Torrepaduli) - ore 18;
Convegno, "La cultura al tempo della crisi" - Giardini di palazzo Pasanisi (Torrepaduli) - ore 19;
Presentazione del libro di Pierpaolo De Giorgi "La rinascita della pizzica" (Congedo Editore) - Giardini di Palazzo Pasanisi (Torrepaduli) - ore 20;
Degustazione dei piatti tipici della Notte di San Rocco a cura del Cenacolo dei Sommi Estimatori e Massimi Degustatori del Vino Rosato e dello chef del ristorante dell'albergo Rendez Vouz di Montesano sal.no, Pasquale De Francesco - Torrepaduli - ore 20.
Per il concerto, si esibiranno: Mascarimirì, Officina Zoé, Tamburellisti di Torrepaduli, Alla Bua. Special Guest: Tullio De Piscopo.







  Data di pubblicazione: 21/08/2012 

Condividi la notizia


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!