-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Home » news

Una nuova destinazione urbanistica per l'ex-Istituto Nautico di Gallipoli


Il Consiglio Provinciale ha approvato la delibera con oggetto la proposta di modifica della destinazione urbanistica dell'immobile "Ex Istituto Nautico di Gallipoli", perché possa essere utilizzata come struttura turistico-ricettiva.

Il tutto in conformità all'art. 17 della Legge Regionale 5 del 2010 in materia di disciplina del procedimento delle varianti di cui all'art. 58 della Legge n° 133 del 06/08/08.

"È di tutta evidenza come l'ultima parola spetti al Consiglio Comunale di Gallipoli, - si legge in una nota del Presidente della Provincia, Gabellone - che è chiamato ad approvare la variante agli strumenti urbanistici generali del suo comune.

"L'auspicio della Provincia - puntualizza il Presidente - è che l'Amministrazione Comunale ionica e la sua massima assise condividano questa scelta, che sicuramente determinerebbe una importante valorizzazione del bene in oggetto; in tal modo, il ricavato della sua vendita all'asta l'Amministrazione Provinciale è pronta ad impegnarlo sin d'ora sul territorio gallipolino, reinvestendo la somma per la realizzazione della nuova e prestigiosa sede del Nautico, sempre a Gallipoli





  Data di pubblicazione: 16/05/2013 

Condividi la notizia


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!