Home » Siti tematici
Siti tematici
In questa sezione sono riportati i siti tematici che si riferiscono all'attività dell'ente in tutti i settori di competenza. La consultazione permette di reperire facilmente utili informazioni su fenomeni sociali, iniziative di sviluppo, flussi turistici, tutela della salute, rischi della circolazione stradale, iniziative culturali, andamento del lavoro, progetti europei.
Pugliaimpiego.it, un focus sulle tematiche del lavoro e le possibilità di formazione professionale in Provincia di Lecce.
L'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce è una delle strutture di più alto profilo dell'Assessorato alla Cultura, si occupa di supportare l'attività culturale in ambito provinciale.
Fatti trasportare dal Salento
Informazioni statistiche costantemente aggiornate dall'Ufficio di Statistica ed organizzate in cinque sezioni: Popolazione; Lavoro; Condizioni di vita e Società; Economia; Ambiente e Territorio. Consente inoltre l'accesso a notizie ed aggiornamenti statistici, pubblicazioni e report, censimenti.
Informazioni sulle attività dello Sportello unico per le attività produttive: normativa, progetti esaminati, sportelli distribuiti sul territorio provinciale.
Piano territoriale di coordinamento provinciale. Un utile quadro di coerenze per le attività di competenza della Provincia. Un utile riferimento per le attività degli altri enti territoriali.
Piano di gestione dei SIC (Siti di Importanza Comunitaria) non compresi in area parco e relativi Regolamenti. Approvazione definitiva - D.G.R. n. 1401 del 08/06/2010 - B.U.R.P. n. 107 del 22/06/2010, come modificata dalla D.G.R. n. 1871 del 06/08/2010 - B.U.R.P. n. 143 del 07/09/2010.
Il progetto ha inteso favorire il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio immateriale di tradizioni musicali e orali di cinque regioni italiane, attraverso la sua digitalizzazione e archiviazione.
La Provincia di Lecce, nell'ambito del Programma Operativo Regionale FSE 2007-2013 "Obiettivo Convergenza", ha realizzato un progetto con lo scopo di rilanciare il territorio salentino mediante alcune idee innovative e concrete pensate per promuovere e riorganizzare la realtà locale.
La struttura Emporio opera in una rete di solidarietà intesa come un insieme di strutture, risorse e competenze per promuovere la solidarietà in modo coordinato, efficiente e funzionale alla dignità delle persone disagiate.