Consigliere provinciale
Massimiliano Manca, detto Massimo, è nato a Monteroni il 28 settembre 1971. Nel 1991 ha conseguito il diploma di Geometra presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Galileo Galilei” di Lecce e nel 1995 si è abilitato all’esercizio della libera professione. Dal 1996 guida l’azienda di famiglia nel settore dell’edilizia privata.
Nel 2008 è stato eletto consigliere comunale della Città di Monteroni, dove ha ricoperto l’incarico di delegato al Turismo e successivamente di assessore ai Lavori pubblici. Nel 2013, è stato rieletto, attestandosi come uno dei candidati più suffragati, e ha continuato a guidare l’Assessorato ai Lavori pubblici fino al 2014i. Nella tornata elettorale del 2015, candidato alla carica di consigliere comunale sempre nella lista civica di centrodestra “Volontà Popolare”, è tornato in Consiglio Comunale tra i banchi dell’opposizione. Alle ultime elezioni del 2020, è stato il primo degli eletti nella lista civica “Forza Popolare”. Dal 5 ottobre 2020 è vicesindaco e assessore con deleghe al Bilancio, Polizia municipale e Protezione civile del Comune di Monteroni.
Nel marzo del 2021 è stato eletto alla carica di consigliere provinciale con la lista “Insieme per il Salento”. E’, inoltre, componente del Direttivo cittadino di Monteroni e del Direttivo provinciale di Fratelli d’Italia e, ancora, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia e componente dell’Assemblea Nazionale.