Cessazione dell'attività di studio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto
Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
1.1 A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai titolari di studio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto che intendano cessare l’attività.
Normativa di riferimento:
• “Regolamento per l’autorizzazione e la vigilanza delle attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto”, approvato con Deliberazione Consiliare n° 7 del 28/01/2021;
• L. n° 264 del 08/08/1991.
1.2 Come fare
Gli interessati devono presentare una comunicazione al Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto e Mobilità della Provincia di Lecce, corredata da:
• autorizzazione all'esercizio dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto;
• tesserini di riconoscimento del titolare e del personale dipendente.
1.3 Cosa si ottiene
La revoca dell’autorizzazione all'esercizio dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto
Via U. Botti, n.1 (IV piano) Lecce
Dirigente
Roberto Serra
Funzionario responsabile
Massimo De Blasi
Tel. 0832 683 732
email: mdeblasi@provincia.le.it
Pec: trasporti@cert.provincia.le.it
Ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale
Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto
Via U. Botti, n.1 (IV piano) Lecce
Dirigente
Roberto Serra
Funzionario responsabile
Massimo De Blasi
Tel. 0832 683 732
email: mdeblasi@provincia.le.it
Pec: trasporti@cert.provincia.le.it
Ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale
Ufficio del procedimento
Per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni
• Comunicazione di rinuncia “formale ed incondizionata” su carta semplice;
• copia del documento d’identità;
• autorizzazione in originale;
• tesserini di riconoscimento.
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze
Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto
Via U. Botti, n.1 (IV piano) Lecce
Dirigente
Roberto Serra
Funzionario responsabile
Massimo De Blasi
Tel. 0832 683 732
email: mdeblasi@provincia.le.it
Pec: trasporti@cert.provincia.le.it
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Gli interessati possono essere ricevuti dal personale del Servizio negli orari di apertura al pubblico oppure possono contattare l’ufficio telefonicamente o tramite email o pec.
Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante
30 giorni
Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
No
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
• Istanza di accesso agli atti ai sensi della L. n. 241/1990 e ss.mm.ii..
• Ricorso al potere sostitutivo con le modalità sottoindicate.
• Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale.
Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento
Nessun costo
Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Direttore Generale
Tel: 0832/683401
E-mail: direzionegenerale@provincia.le.it
Data di compilazione
Dicembre 2022