Scheda Procedimento – Contratti

Contratti

Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili

Registrazione e repertoriamento atti privati.

Il Servizio svolge attività di verifica preliminare alla stipula dei contratti pubblici e di repertoriamento e registrazione atti privati.

Normativa
D.Lgs. 50/2016: Nuovo Codice degli Appalti e s.m.i.; Regolamento per la disciplina dei Contratti approvato con Deliberazione n. 37 del 29/06/2011.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Servizio Appalti, Contratti e SUA
Via U. Botti n. 2 – 73100 Lecce

Dirigente
Donatella Longo
email: dlongo@provincia.le.it

Funzionario Responsabile
Tiziana De Durante
Tel. 0832 683 769 – fax 0832.683816
email: tdedurante@provincia.le.it
Pec: appaltiecontratti@cert.provincia.le.it

Ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale

Servizio Appalti, Contratti e SUA
Via U. Botti n. 2 – 73100 Lecce

Dirigente
Donatella Longo
email: dlongo@provincia.le.it

Funzionario Responsabile
Tiziana De Durante
Tel. 0832 683 769 – fax 0832.683816
email: tdedurante@provincia.le.it
Pec: appaltiecontratti@cert.provincia.le.it

Ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale

Servizio Appalti, Contratti e SUA - via Botti, Lecce - Funzionario P.O. Dott.ssa Tiziana De Durante Tel. 0832/683769; PEC: appaltiecontratti@cert.provincia.le.it

Per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni

Non previsti

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze

Servizio Appalti, Contratti e SUA
Via U. Botti n. 2 – 73100 Lecce

Dirigente
Donatella Longo

Funzionario Responsabile
Tiziana De Durante
Tel. 0832 683 769 – fax 0832.683816
email: tdedurante@provincia.le.it
Ing. Antonio Rollo Tel. 0832.683628
Dott.ssa Anna Barone Tel. 0832.683768

email: sua@cert.provincia.le.it
Pec: appaltiecontratti@cert.provincia.le.it

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

L'operatore economico aggiudicatario dell'appalto, al fine di addivenire alla stipula del contratto riceve dal Servizio Appalti, Contratti e Sua una nota Pec con la richiesta dei seguenti adempimenti:

- Attestazione dell'avvenuto versamento per spese contrattuali
- Cauzione definitiva a garanzia dell'appalto
- Cauzione assicurativa (C.A.R).;
- Dichiarazioni (tracciabilità pagamenti, composizione societaria, domicilio);
- Dati anagrafici del soggetto designato a firmare il contratto;
- Piano Operativo di Sicurezza.

Mentre la stazione appaltante procede all'acquisizione della documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali e speciali per l'affidamento dello appalto pubblico, del DURC e della Certificazione antimafia
A cura dell'Ufficio Contratti è tenuto un registro-repertorio sul quale vengono annotati:
- i contratti stipulali mediante scrittura privata;
- i contratti di locazione, affitto e concessione di beni immobili di qualunque valore;
- le convenzioni in genere;
- i conferimenti di incarico professionale;
- le convenzioni con altri enti pubblici quando attengano a rapporti di natura privatistica.

I contratti stipulati per scrittura privata vengono registrati presso l'Agenzia delle Entrate se utilizzati in caso d'uso.

Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante

Il fascicolo, previa verifica che la documentazione prodotta dalla ditta aggiudicataria, sia conforme a quanto richiesto dall'Ufficio Contratti, viene trasmessa alla Segreteria Generale per l'adozione del provvedimento finale con la stipula del contratto.
Gli atti privati vengono registrati entro 20 giorni dalla data del repertorio.

Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

IL D.Lgs. n. 50/2016 non prevede la conclusione del procedimento con il silenzio-assenso.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli

Non previsti

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento

La Ditta aggiudicataria è invitata a pagare l'imposta di bollo, registro, diritti di segreteria mediante versamento presso la Tesoreria della Provincia di Lecce
IBAN IT32S0200816008000002631672 indicando quale causale "Spese contrattuali, CIG e denominazione impresa"

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

Direttore Generale
Tel: 0832/683401
E-mail: direzionegenerale@provincia.le.it

Allegati

No

Data di compilazione

Luglio 2020