Direttore generale

Direttore generale

Giovanni Refolo Mobility Manager

Giovanni Refolo è il Direttore generale della Provincia di Lecce. Laureato in Ingegneria civile presso il Politecnico di Torino, ha ricoperto numerosi incarichi all'interno della Provincia, presso la quale lavora dal 1987, in materia di edilizia, lavori pubblici, urbanistica, trasporti ed ambiente.

E' stato direttore dell'Osservatorio provinciale sui rifiuti e componente di gruppi di lavoro per il Commissario per l'emergenza ambientale per le bonifiche di interesse regionale e per la realizzazione degli impianti complessi per il trattamento dei rifiuti.

Ha, inoltre, svolto l'attività di Amministratore unico di Alba Service s.p.a. e della società Celestini s.r.l., di liquidatore della Società Salento Energia e di componente del C.d.A. di Apulia Film Commission e del Consorzio ASI.

Curriculum vitae

Funzioni

Opera alle dirette dipendenze del Presidente della Provincia, con funzioni di direzione, pianificazione e controllo. Sovrintende alla gestione demandata ai dirigenti, attuando gli indirizzi e le direttive impartite dagli organi di governo. Rappresenta, dunque, una cerniera di collegamento tra gli organi politici e l'apparato burocratico. Verifica che il piano economico di gestione sia coerente con le finalità dell'amministrazione per il raggiungimento degli obiettivi gestionali e programmatici del Presidente e del Consiglio.

Contatti

 

Palazzo Adorno, via Umberto I, 30 - Lecce
0832 - 683 401
0832 - 683 394
grefolo@provincia.le.it

Servizi

Servizio "Pianificazione Servizi di Trasporto"

In quest'area, la Provincia svolge attività di pianificazione in ambito provinciale, coordinamento e gestione amministrativa. Il trasporto pubblico, regolamentato dall'Ente con apposite disposizioni su tempistica e percorsi, è potenziato da servizi istituiti per il trasporto degli studenti disabili, per favorire i flussi turistici e per limitare gli incidenti stradali.

Servizio "Governance Strategica e Promozione Territoriale"

La Provincia, attraverso l’Ufficio Autonomo “Governance strategica e promozione territoriale”, cura la programmazione dello sviluppo territoriale di area vasta, elaborando strumenti di pianificazione strategica, cooperando con altre amministrazioni e attori locali (Municipalità, Università, Camera di commercio) e facilitando il dialogo con le parti sociali.

Collaboratori

Giovanni Ciullo

Palazzo Adorno, via Umberto I, 30 - Lecce
0832 - 683 418
gmciullo@provincia.le.it

Stefania Quarta

Palazzo Adorno, via Umberto I, 30 - Lecce
0832 - 683 401
  squarta@provincia.le.it