Consigliere provinciale: Loredana Tundo

Consigliere provinciale

Loredana Tundo è nata a Noha di Galatina. Sposata con Mario, è madre di Francesco. Esercita la professione di dottore commercialista ed esperto contabile dal 1987. Dopo aver collaborato nella Commissione lavoro per l’Ordine dei Dottori Commercialisti, è stata nominata componente del direttivo della Fondazione Messapia.

Fin dall’età della maturità ha sempre militato in movimenti politici, fermamente convinta dei valori cristiani e sociali che portano a coinvolgere i cittadini per dare voce alle esigenze sociali.
Attualmente è consigliere comunale di minoranza del Comune di Galatina e capogruppo del movimento Con. Dal 2017 al 2022, è stata assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica e nel 2022 alle Pari opportunità.

Impegnata in una partecipazione attiva e costante in diverse associazioni, è referente per il settore previdenziale e assistenziale nella Casa Circondariale di Lecce, dove svolge attività di volontariato in favore dei detenuti.

Dal 1989 ha iniziato a militare nelle Acli come volontaria. Dal 1993 al 2012 ha rivestito il ruolo di responsabile del settore fiscale e dal 2002 è stata nominata direttore provinciale del Patronato Acli di Lecce. Attualmente è anche membro di Presidenza.

Il 19 aprile 2024 è stata eletta in Consiglio provinciale.