Gestione delle problematiche tecniche ed amministrative connesse ai servizi di trasporto pubblico locale: variazioni di percorso e/o fermate su autolinee di competenza provinciale
Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Il servizio è rivolto ai concessionari di autolinee di competenza provinciale, agli utenti del servizio di trasporto pubblico locale e ai Comuni e riguarda il rilascio delle autorizzazioni necessarie per le variazioni di percorso e/o di fermate delle autolinee di competenza della Provincia di Lecce.
Gli interessati devono presentare una richiesta, motivata e corredata di eventuale documentazione a supporto, al "Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto e Mobilità" della Provincia di Lecce. La domanda può essere inviata a mezzo posta ordinaria o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: trasporti@cert.provincia.le.it.
Ricevuta la domanda, la Provincia di Lecce valuta le modifiche richieste sotto il profilo tecnico, in base alla normativa vigente e al contratto di servizio. Se la richiesta può essere accolta, rilascia le autorizzazioni necessarie.
Riferimenti normativi: Legge regionale n° 18 del 31 ottobre 2002; Codice della Strada (D. Lgs. N.285/1992); Contratto di Servizio con il soggetto gestore.
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto della Provincia di Lecce
Via U. Botti, n.1 (IV piano) Lecce
Dirigente
Roberto Serra
Funzionari responsabili
Gabriele Tecci
Tel. 0832 683 600 - fax 0832 683 732
Email: trasporti@provincia.le.it
Antonio Di Sansimone
Tel. 0832 683 609
Email: adisansimone@provincia.le.it
Pec: trasporti@cert.provincia.le.it
Ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale
Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto della Provincia di Lecce
Via U. Botti, n.1 (IV piano) Lecce
Dirigente
Roberto Serra
Funzionari responsabili
Gabriele Tecci
Tel. 0832 683 600 - fax 0832 683 732
Email: trasporti@provincia.le.it
Antonio Di Sansimone
Tel. 0832 683 609
Email: adisansimone@provincia.le.it
Pec: trasporti@cert.provincia.le.it
Ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale
Ufficio del procedimento
Per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni
Non è richiesta una modulistica specifica
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze
Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto della Provincia di Lecce
Via U. Botti, n.1 (IV piano) Lecce
Dirigente
Roberto Serra
Funzionari responsabili
Gabriele Tecci
Tel. 0832 683 600 - fax 0832 683 732
Email: trasporti@provincia.le.it
Antonio Di Sansimone
Tel. 0832 683 609
Email: adisansimone@provincia.le.it
Pec: trasporti@cert.provincia.le.it
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Gli interessati possono essere ricevuti dal personale del Servizio negli orari di apertura al pubblico oppure possono contattare l’ufficio telefonicamente o tramite email o pec.
Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante
Il procedimento si conclude entro 30 giorni dal ricevimento dell’istanza.
Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
No
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
• Istanza di accesso agli atti ai sensi della L. n. 241/1990 e ss.mm.ii.;
• ricorso al potere sostitutivo con le modalità sottoindicate;
• tramite richiesta a mezzo pec all’indirizzo trasporti@cert.provincia.le.it.
Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento
Non sono previsti pagamenti
Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Direttore Generale
Tel: 0832/683401
E-mail: direzionegenerale@provincia.le.it
Data di compilazione
Dicembre 2022