Capo di Gabinetto 2023-2026 – Antonio Perrone

Capo di Gabinetto

Antonio Perrone è il Capo di Gabinetto della Provincia di Lecce dal 12 aprile 2023.

Dopo la maturità classica, si è laureato in Scienze politiche dell’area mediterranea e in Management aziendale, presso l’Università del Salento. Ha proseguito, quindi, i suoi studi, perfezionandosi in Management degli Enti ecclesiastici.

E’ abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista e di revisore legale MEF ed è iscritto all’Albo dei direttori generali delle Aziende pubbliche di Servizi alla persona della Regione Puglia.

Dal 2018 al 2022 è stato segretario confederale della Uil di Lecce. Ha svolto numerose attività di docenza e consulenza specialistica presso aziende e istituzioni pubbliche e private.

Attualmente è direttore dell’Ufficio amministrativo dell’Arcidiocesi di Lecce, componente del Consiglio Diocesano per gli Affari economici e del Consiglio di amministrazione Ente per le opere di culto e di religione della stessa Arcidiocesi. E’, inoltre, direttore generale della Fondazione Splendor Fidei ETS.

Curriculum vitae

Funzioni

Il Capo di Gabinetto è nominato con decreto del Presidente della Provincia. Opera autonomamente e con funzioni di ausiliarietà per l'esercizio delle attività istituzionali del Presidente, coordinando l'attività complessiva della Provincia per la realizzazione degli obiettivi strategici. In particolare, coadiuva il presidente nell’esercizio delle funzioni attribuitegli dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti; ha compiti di monitoraggio e di impulso dell’attività delle unità organizzative dell’Ente. Il Capo di Gabinetto svolge i suoi compiti con il supporto dell’Ufficio del Presidente.

Ufficio

Palazzo Adorno, via Umberto I, 30 - Lecce
0832 - 683.393

Collaboratori

Lory Pellegrino
0832 - 683.347