SALENTO IN BUS – Benvenuti nel Salento

SALENTOINBUS 2023

Benvenuti nel Salento

Salento In Bus è attivo dal 15 Giugno al 10 Settembre

“Salentoinbus si conferma la realtà più importante di trasporto pubblico offerta ai turisti e a tutti coloro che si vogliono muovere nel tacco d’Italia in estate. Come ogni anno, la Provincia torna a riproporre questo servizio fondamentale con miglioramenti e novità significative, fornendo così una risposta concreta alle esigenze del territorio.

Grazie agli uffici provinciali che hanno lavorato alacremente, alla Regione che ha ascoltato le nostre istanze, ai sindaci dei Comuni che ci hanno aiutato dal basso, ad Stp e agli altri vettori, siamo riusciti a costruire insieme un percorso di ulteriore crescita per il Salento. In questa edizione 2023, infatti, ci sono nuove fermate aggiuntive, introdotte in base alle richieste delle Amministrazioni e allo studio dei flussi di spostamento osservati negli ultimi anni. Questo ci ha permesso di collegare le Marine non soltanto al Capoluogo, ma anche ai grossi centri dal Nord Salento, passando dalle località costiere per arrivare fino al Capo di Leuca.

E’ chiaro che Salentoinbus non risolve tutti i problemi del trasporto pubblico, ma abbiamo fatto passi in avanti non solo rispetto al potenziamento delle linee ma anche in termini di innovazione, informazione, possibilità di acquistare i biglietti, promozione del servizio.

Il nostro piano ci rende soddisfatti del lavoro fatto. Un lavoro che porta tutto il Salento a crescere ancora dal punto di vista dei servizi offerti ai cittadini, residenti e turisti, pronti ad affrontare una nuova stagione estiva che vedrà ancora una volta il territorio salentino protagonista in Italia rispetto ai flussi turistici”.

Stefano Minerva
Presidente della Provincia di Lecce