Scheda Procedimento – ​Gestione giuridico e amministrativa del personale

Gestione giuridico e amministrativa del personale

Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili

Il Servizio delle Risorse Umane si occupa della gestione giuridico-amministrativa del personale dipendente dalla fase del reclutamento e assunzione fino alla cessazione dal servizio, mediante l’applicazione di tutti gli istituti normativi e contrattuali.
In particolare, il Servizio provvede a:
- definire l’organigramma con aggiornamento della dotazione organica;
- predisposizione della programmazione del fabbisogno del personale con gestione delle procedure per l'accesso all'impiego, mobilità, concorsi e selezioni;
- incarichi extra istituzionali Art. 53 Dlgs 165/2001 – Anagrafe delle prestazioni;
- gestione e applicazione degli istituti giuridico/contrattuali;
- gestione informatizzata delle presenze e assenze;
- conto annuale e monitoraggio.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio delle Servizio Risorse Umane
Palazzo dei Celestini – Via Umberto I, 13 – 73100 Lecce
Responsabile PO “Trattamento giuridico del personale”: Dott.ssa Francesca Carano
Funzionari: Dott.ssa Fernanda Errico; Sig. Giuseppe Farì; Dott.ssa Giampaola Manfreda

Ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale

Servizio Risorse Umane, Organizzazione e Pari Opportunità
Palazzo dei Celestini – Via Umberto I, 13 – 73100 Lecce
Dott.ssa Francesca Carano: tel. 0832/683268
Dott.ssa Fernanda Errico: tel. 0832/683302
Sig. Giuseppe Farì: tel. 0832/683385
Dott.ssa Giampaola Manfreda: tel. 0832/683481
PEC: personale@cert.provincia.le.it

Ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale

Dirigente Servizio Risorse Umane, Organizzazione e Pari Opportunità: dott. Pantaleo Isceri – tel. 0832/683219 - PEC: personale@cert.provincia.le.it

Per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni

Nessun allegato

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze

Servizio Risorse Umane, Organizzazione e Pari Opportunità
Palazzo dei Celestini – Via Umberto I, 13 – 73100 Lecce
Responsabile PO “Trattamento giuridico del personale”: Dott.ssa Francesca Carano (tel. 0832/683268)
Funzionari: Dott.ssa Fernanda Errico (tel. 0832/683302); Sig. Giuseppe Farì (tel. 0832/683385); Dott.ssa Giampaola Manfreda (tel. 0832/683481)
PEC: personale@cert.provincia.le.it
Dal lunedì al venerdì ore: 10:00 – 13:00
martedì: ore 16:00 – 18:00

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Servizio Risorse Umane, Organizzazione e Pari Opportunità
Palazzo dei Celestini – Via Umberto I, 13 – 73100 Lecce
Responsabile PO “Trattamento giuridico del personale”: Dott.ssa Francesca Carano (tel. 0832/683268)
Funzionari: Dott.ssa Fernanda Errico (tel. 0832/683302); Sig. Giuseppe Farì (tel. 0832/683385); Dott.ssa Giampaola Manfreda (tel. 0832/683481)
PEC: personale@cert.provincia.le.it
Dal lunedì al venerdì ore: 10:00 – 13:00
martedì: ore 16:00 – 18:00

Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante

Le procedure sono concluse entro il termine fissato dalle disposizioni normative, contrattuali di riferimento e regolamentari.

Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

No

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli

​- Presa visione o estrazione di copia di tutta la documentazione amministrativa, dei verbali della Commissione esaminatrice, delle prove svolte in sede di concorso o procedura selettiva.
​- Ricorso al Giudice del Lavoro.

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento

Nessun pagamento

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

Direttore Generale
Tel: 0832/683401
E-mail: direzionegenerale@provincia.le.it

Allegati

Nessun allegato

Data di compilazione

Febbraio 2023