Protocolli e Convenzioni

Protocolli e convenzioni

Li.Di.A. - Libera di Amarsi

La Consigliera di Parità della Provincia di Lecce è partner di Li.Di.A. (acronimo di Libera di Amarsi), Progetto interistituzionale promosso da Arpal Puglia – Ambito Territoriale di Lecce, dedicato a donne fragili, non o poco scolarizzate, migranti e vittime di tratta seguite dai Servizi sociali; donne in cura presso i Ser.D. della Asl di Lecce per dipendenze da alcool, droga o comportamenti (come la ludopatia, ma non solo); donne migranti beneficiarie dei progetti SAI, relativi ad accoglienza e integrazione, attivati da Comuni e Unioni dei Comuni.

 

Protocollo d'intesa con l'Ispettorato territoriale del lavoro di Lecce

La consigliera di Parità della Provincia di Lecce ha siglato, il 4 aprile 2024, un Protocollo d'intesa con l'Ispettorato territoriale del lavoro di Lecce.

L’accordo punta a realizzare, nello svolgimento delle rispettive funzioni istituzionali, ogni azione utile per promuovere i principi di uguaglianza, pari opportunità e non discriminazione tra donne e uomini nel mondo del lavoro, a favorire la piena applicazione della normativa in materia di parità e di pari opportunità tra uomo e donna, promuovendo valide azioni finalizzate alla rimozione di ogni discriminazione di genere e al rispetto del principio di uguaglianza