Consigliere provinciale
Valeria Ferraro è nata il 20 febbraio 1982. Nel 2007 ha conseguito la Laurea Magistrale in Diritto delle Istituzioni Interne e Internazionali presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Luiss – Guido Carli” a Roma. Ha continuato il suo percorso formativo e accademico conseguendo nel 2009, presso lo stesso Ateneo, il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali.
Ha ricoperto l’incarico di vice procuratore onorario presso il Tribunale di Tivoli e collaborato, per cinque anni, con un prestigioso Studio legale della Capitale.
Nel dicembre 2010 si è iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Lecce.
Dal febbraio 2017 esercita la professione forense nell'ambito di uno Studio Legale Associato con sedi in provincia di Lecce e Taranto. Si occupa con particolare predilezione di questioni afferenti la tutela della persona, dei minori e della famiglia.
Prima degli eletti alle consultazioni amministrative dell'ottobre 2021 nel Comune di Castrignano del Capo, attualmente è membro dell’esecutivo locale e ricopre l’incarico di vicesindaco e assessore con deleghe ai Lavori Pubblici e al Contenzioso.
Dal febbraio 2024 è Responsabile provinciale del Movimento Azzurro Donna in Forza Italia.
È stata eletta Consigliere provinciale il 19 aprile 2024.