Chiedere pareri di compatibilitá con il Piano territoriale di coordinamento provinciale di progetti di impianti di produzione di energia elettrica

Che cos'è

Il servizio è rivolto alle imprese o società che inoltrano progetti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (eolica, fotovoltaica, biomasse).

Come fare

A seconda della tipologia di impianto da realizzare è prevista una differente procedura autorizzativa di competenza di Enti diversi (Comune, Provincia – Servizio tutela e valorizzazione ambientale o Regione Puglia), i quali trasmettono all'Ufficio pianificazione territoriale una copia dell'istanza e una copia di tutti gli elaborati di progetto per il rilascio del parere di compatibilità con gli indirizzi del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp).
Per consentire l'esame istruttorio detti elaborati dovranno comprendere anche l'elaborato "Relazione di compatibilità con il Ptcp" che dovrà avere i seguenti contenuti minimi:

• stralcio della tavola di sintesi del Ptcp (Ptcp01, Ptcp02, ...) redatta in scala adeguata, con perimetrazione dell'area oggetto dell'intervento;
  • relazione tecnico-illustrativa, contenente la descrizione dettagliata dello stato dei luoghi corredata di idonea documentazione fotografica.
A chi rivolgersi

Servizio Pianificazione Territoriale e Funzioni di Edilizia Sismica
Via U. Botti - 1° piano

Dirigente
Fernando Moschettini
email: amoschettini@provincia.le.it
Pec: pianificazioneterritoriale@cert.provincia.le.it

Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10 alle ore 12;
Martedì dalle ore 16 alle ore 17.30
(Solo su appuntamento)

Nessuno

Cosa fa la Provincia

L'Ufficio verifica la compatibilità dell'intervento proposto rispetto agli indirizzi contenuti nel Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e rilascia il relativo parere.

Normativa di riferimento

Riferimenti normativi

• D.G.R. n. 1378 del 22/07/2008 - "Provincia di Lecce – Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) – Del. C.P. n. 15 del 12 marzo 2008 - Verifica di compatibilità ex art. 7 della L.R. 20/2001, comma sesto" (pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 145 del 18/09/2008);
  • D.C.P. n. 75 del 24/10/2008 - "Approvazione Piano Territoriale di Coordinamento" (pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 8 del 15/01/2009).
Data di compilazione

Febbraio 2023