La Stazione Unica Appaltante (SUA) della Provincia di Lecce è stata istituita per assicurare la trasparenza, la regolarità e l’economicità della gestione dei contratti pubblici e per prevenire il rischio di infiltrazioni mafiose, favorendo al tempo stesso la celerità delle procedure, l’ottimizzazione delle risorse ed il rispetto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.
Stazione Unica Appaltante (S.U.A)
DIRIGENTE: Donatella Longo
Sede: Via Botti, 1 - Terzo Piano
Tel: 0832 - 683.716
email: dlongo@provincia.le.it
Schede di servizio
La Stazione Unica Appaltante (SUA) della Provincia di Lecce offre supporto giuridico, amministrativo e tecnico - amministrativo agli enti aderenti e, in particolare, ai Comuni del territorio provinciale. Svolge le attività relative all’aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori, la prestazione di servizi e l’acquisizione di forniture. Ha competenza per tutto quello che riguarda la gestione operativa delle gare d’appalto, con specifico riferimento alla stesura della documentazione amministrativa e alla gestione delle attività legate alle singole fasi dei procedimenti di gara. Cura il supporto tecnico relativo alla gestione dei precontenziosi e alla risoluzione extragiudiziale di controversie con le imprese.