Sala della Provincia di Lecce gremita: si parla di appalti pubblici

Nuova iniziativa della Provincia di Lecce in quanto Casa dei Comuni. Via all'evento di alta formazione sulle novità. Proseguendo nel costante impegno di dare contenuti e stimoli alla sua funzione istituzionale di assistenza tecnica agli Enti del territorio, la Provincia ha promosso e organizzato l’evento “La gestione dei contratti pubblici dopo il Decreto Correttivo”, presso la sede di Palazzo dei Celestini.

L'iniziativa fa seguito ad un altro appuntamento ugualmente partecipato, svoltosi lo scorso dicembre, che ha messo invece il focus sull'Etica della Pubblica Amministrazione, a cura del presidente della Corte dei Conti - Sezione Giurisdizionale per l’Emilia Romagna Vittorio Raeli.

   

 

L’iniziativa sul tema degli appalti, a cura di A.D. Consulting e Formazione diretta da Angelo D'Amuri,  ha coinvolto oltre  al personale interno, anche quello di tantissimi  Comuni che, impegnato quotidianamente nella gestione di appalti pubblici, ha affollato la sala consiliare dopo l'invito del presidente Stefano Minerva, segno del grande interesse per l'argomento proposto.

Relatore del corso Alessandro Massari, avvocato amministrativista, direttore della rivista “Appalti e Contratti” edita da Maggioli che, introdotto dal segretario generale della Provincia Angelo Caretto (promotore dell'evento), ha esaminato in modo dettagliato l’incidenza delle modifiche contenute nel Correttivo Appalti sulle disposizioni del Codice, con particolare attenzione alle possibili situazioni di attenzione o di criticità emergenti dal nuovo quadro normativo. Al termine i partecipanti hanno compilato anche un test relativo ai contenuti del corso.