Mercoledì 19 novembre, alle 10.30, Palazzo Adorno, a Lecce, ospiterà la presentazione di “Tutti insieme per gli alberi”, il programma di iniziative organizzate in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero dalla Società Botanica Italiana Onlus, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Poli Biblio - Museali di Puglia, Accademia dei Georgofili Sezione Sud Est.
Interverranno Fabio Tarantino, presidente facente funzioni della Provincia di Lecce, Luigi De Luca, coordinatore Poli Biblio - Museali di Puglia, Francesco Tarantino delegato della Società Botanica Italiana, Antonio Bruno, responsabile Associazione Dottori in Agraria e Forestali della provincia di Lecce (Adaf), Vittorio De Vitis, responsabile WWF Salento, Maria Cucurachi, responsabile Comitato Rosantina, Giampiero Disansebastiano, presidente Fondazione Orto botanico del Salento, Paola Maestoso, delegata Italia Nostra Lecce.
Il ricco programma di iniziative si svolgerà sabato 22 novembre e domenica 23 e 30 novembre, con il contributo organizzativo di WWF Salento, Italia Nostra sezione di Lecce, ADAF Lecce, Coordinamento alberi e verde urbano Lecce, Rosantina e Fondazione Orto Botanico del Salento.
Istituita con la Legge n. 10 del 2013, la Giornata Nazionale dell’Albero si celebra in tutta Italia il 21 novembre di ogni anno, per promuovere la cura e la valorizzazione del verde.
