Con la giudice Cubicciotti per parlare di violenza giovanile

L’Università del Salento e la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce insieme per un incontro sul tema della violenza giovanile. E' quello che si terrà il 12 dicembre, presso l’edificio Sperimentale Tabacchi, aula SP6, a Lecce (in via Calasso), a partire dalle ore 11 ed é intitolato “Dalla parte dei giovani, per contrastare la violenza. Dialogo sulla giustizia”

Ospite dell'evento sarà Ida Cubicciotti, giudice presso il Tribunale per i minorenni di Lecce.  Interverranno Anna Maria Cherubini, delegata alle Politiche di genere dell’Università del Salento, Marta Vignola, delegata al Polo penitenziario dello stesso ateneo e Anna Toma, presidente della Commissione Pari opportunità della Provincia di Lecce.

Obiettivo del confronto è comprendere le origini delle devianze e del disagio giovanile e le condizioni di contesto nelle quali maturano e deflagrano, per costruire percorsi efficaci di prevenzione e di contenimento. L'evento si propone anche come momento di dialogo fra istituzioni che, ciascuna nel proprio ruolo, sono chiamate ad alimentare la cultura del rispetto, contro ogni forma di violenza.