Sarà il Salento ad ospitare la Finale Europea Masters EBRA Series 2026, che assegnerà i titoli di Campionesse e Campioni d’Europa per Club.
La presentazione ufficiale di questo prestigioso traguardo sportivo sarà in Provincia venerdì 12 dicembre, alle ore 11.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce.
Il Salento entra così ufficialmente nel grande circuito europeo del Beach Rugby. La European Beach Rugby Association (EBRA) ha assegnato, infatti, all’ASD Salento Rugby la Finale Europea Masters EBRA Series 2026, che si terrà il 18 e 19 luglio 2026 a Torre San Giovanni, marina del Comune di Ugento.
Ad illustrare tutti i dettagli dell’evento e del percorso che condurrà alla sua realizzazione, interverranno Fabio Tarantino, presidente della Provincia di Lecce, Fabio Manta, presidente ASD Salento Rugby, Salvatore Chiga, sindaco di Ugento, con l’ assessore allo Sport Vincenzo Ozza, Luigi Renis, delegato Provinciale CONI, Cosimo Urso, Eventi & Sport-Ugento, Giancarlo Stocco, Presidente EBRA (in collegamento video).
La candidatura salentina ha superato la concorrenza internazionale, in particolare quella della Turchia. La Finale 2026 rappresenterà l’atto conclusivo del massimo circuito europeo di Beach Rugby e vedrà in campo 12 squadre maschili e 10 squadre femminili, qualificate attraverso le EBRA Series 2026, insieme ai campioni nazionali in carica.
