Presso il centro culturale Mediterranea, ospitato al piano terra di Palazzo dei Celestini a Lecce, é ,in programma giovedì 29 gennaio, alle ore 19, il concerto di Kelmo, iniziativa che chiude la rassegna Orizzonti, che si é proposta come un viaggio sonoro attraverso le musiche del Sud Italia e del Mediterraneo.
In scena musiche romanì balcaniche nate dall'incontro fra alcuni musicisti locali e Aco Eminovic, musicista serbo di etnia rom, residente nel Campo Panareo. Con Marco Ghezzo, Irene Lungo, Antonio Pisciotta e Simone Barletta.

L'ingresso al concerto é libero, con tessera associativa.
La rassegna “Orizzonti” è stata realizzata da Jata APS e Mediterranea in collaborazione con Associazione Tarantarte, Cooperativa Sociale Ventinovenove, Officina Zoè, con il supporto di Nuovo Imaie e promossa dal Consiglio regionale della Puglia nell’ambito di ACA – Avviso Consiglio Aperto. L'obiettivo era celebrare la musica pugliese e mediterranea: dalla tradizione orale alle contaminazioni contemporanee, dai canti popolari alle nuove sperimentazioni, unendo radici profonde e visioni aperte, con un programma che ha spaziato tra generi e linguaggi.
