Nell’ambito delle funzioni di tutela e valorizzazione dell'ambiente, la Provincia svolge una serie di compiti amministrativi in diverse materie (aria, acqua, energia, rifiuti, territorio) conferite e/o delegate dalla Regione Puglia.
Link: Conferenze di Servizi - Procedimenti ambientali - Piano di gestione dei SIC (Siti di Importanza Comunitaria)
Tutela e Valorizzazione Ambientale
DIRIGENTE: Fernando Moschettini
Sede: Via Botti, 1 -
Tel: 0832 - 683.805
Schede di servizio
Servizi Digitali Provincia di Lecce
Verifica di assoggettabilità a V.I.A. inerente progetto di un impianto di recupero di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche con n° 3 linee per moduli fotovoltaici, n° 1 linea per tv lcd e n° 1 linea per elettrodomestici bianchi attraverso banchi di smontaggio manuale, presso il Comune di Soleto (LE) via Bruxelles. Proponente: LA.VI Energia s.r.l.
Pubblicazione: 16/03/2026
Leggi tutto
Autorizzazione ex art. 109 del D. Lgs. N. 152/2006 e ss.mm.ii., comprensiva della Valutazione di Incidenza Ambientale. “Interventi di manutenzione straordinaria delle foci dei bacini Spunderati nord e Spunderati Sud”. Proponente Consorzio di Bonifica – Centro Sud Puglia
Pubblicazione: 06/02/2026
Leggi tutto
