Grande festa di San Nicolaus in Svizzera: la Puglia e il Salento presenti con incontri, sapori e tradizioni

Mamanet Alezio

Lunedì, 1 dicembre, alle ore 10.30, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della grande Festa di San Nicolaus - San Nicola e la Puglia delle tradizioni, organizzata dall’Associazione Pugliese Uster, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Tradizioni, sapori e incontri istituzionali sbarcano in terra svizzera il prossimo 6 dicembre per un evento straordinario, con l’obiettivo di raccontare e festeggiare le radici e le identità salentine e pugliesi. Al centro dell’iniziativa c’è San Nicola, figura simbolo della generosità profondamente radicata nelle tradizioni europea e pugliese.

Tutti i dettagli saranno illustrati in conferenza stampa, alla presenza del presidente della Provincia di Lecce Fabio Tarantino, che parteciperà all’evento in Svizzera a nome dell’intera comunità salentina, accolto dal console generale d’Italia a Zurigo, Min. Mario Baldi.