La plastica, materiale simbolo della modernità, è una delle principali emergenze ambientali e sanitarie a livello globale. Oggi è necessario promuovere consapevolezza e conoscenza scientifica, per stimolare comportamenti responsabili e politiche efficaci.
Saranno questi i temi del convegno “Salute e ambiente a rischio. La plastica come emergenza globale”, che sarà presentato domani, giovedì 11 dicembre, alle ore 11.30, a Palazzo Adorno a Lecce.
L’evento, in programma sabato 13 dicembre, presso la Sala Angioina del Castello di Copertino, è promosso dall’APS Laboratorio di Idee Vico Serpe, in collaborazione con la Direzione Regionale dei Musei Nazionali della Puglia, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Copertino, Università del Salento, Università degli studi di Bari, Gal Terra d’Arneo, Ordine dei Medici di Lecce e Taranto, Ordine dei Veterinari di Lecce, Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Lecce, International Society of Doctors for Environment (ISDE), Associazione Culturale Pediatri (ACP), Legambiente.
Tutti i dettagli saranno illustrati in conferenza stampa, alla presenza di Fabio Tarantino, presidente della Provincia di Lecce, Vincenzo De Giorgi, sindaco di Copertino, Maurizio Vetrugno, vicepresidente Laboratorio di Idee Vico Serpe, con il componente Fernando Greco, Pietro Copani, direttore del Castello Copertino e Giovanni Greco, addetto stampa.
